Telefono: 3489174327 / 336428821

La Casa Del Mandorlo – Relais si colloca in un luogo idelae per il relax, il benessere e lo sport; si trova nella bellissima Valle del Metauro con i suoi numerosi sentieri,itinerari ed attività.

Grazie a giovani ed innovativè realtà di promozione turistica è possibile andare alla scoperta delle eccellenze del gusto del Montefeltro, dai vini di carattere, ai formaggi e salumi sopraffini oppure ricercando i prodotti tipici gastronomici oltre che a quelli dell’artigianato locale.

Per chi è amante dei beni storici ed artistici la nostra zona offre molti musei, siti archeologici ed artistici, d’altronde siam nel mezzo di una via culturale che va dagli antichi Romani, a Dante Alighieri per non parlare del Rinascimento Italiano con artisti del calibro di Piero della Francesca e Raffaello.
A chi invece piacciono le attività all’aria aperta e gli sport, è possibile usufruire del bellissimo Golf Club dell’Alpe della Luna, oppure andare a cavallo o seguire gli splendidi sentieri nel verde.

Itinerari

- La Riserva Naturale della Gola del Furlo è un’area protetta sul fiume Candigliano, affluente del Metauro, si è circondati da una straordinaria varietà morfologica e paesaggistica .La sua fama storica è dovuta al grande lavoro degli Etruschi prima e dei Romani poi (muraglioni, tagli di roccia, galleria). Tra le attività praticabili sono da segnalare il trekking sui monti Pietralata e Paganuccio ed il birdwatching, da qui infatti sono osservabili le aquile reali che nidificano fra le pareti ed altri rapaci come il falco pellegrino e il gufo reale. Sono inoltre praticabili dagli sportivi: itinerari speleologici, alpinismo e arrampicata sportiva, nonché sport dell’aria come deltaplano e parapendio.

- L’Alpe della Luna è una riserva naturale incontaminata e priva di qualsiasi insediamento antropico. Si trova al confine tra Toscana, Umbria e Marche. La sua maestosità può essere apprezzata dal silenzioso Borgo di Parchiule.
Il motivo morfologico dominante è caratterizzato dalla dorsale appenninica, la cui linea di spartiacque corre su un’altitudine media di 1100 metri sul livello del mare. Dalla catena appenninica, degradano verso l’Adriatico dorsali a contorni irregolari e ondulati dove si susseguono numerosi poggi suggestivi che dominano panoramicamente ampi spazi del territorio.

 

Prenotazioni

INVIACI UN MESSAGGIO per richiederci informazioni e disponibilità sul pernottamento alla casa del mandorlo.

Iscriviti alla newsletter

Rimani informato sulle nostre iniziative tramite la nostra newsletter.
Iscriviti

Seguici e Condividici